menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano i mercatini di Natale in Piazza Ghiaia

Per l'intera giornata oltre 80 bancarelle di artigianato artistico, handmade, remake, collezionismo, vintage, arredamento, accessori, addobbi e prodotti gastronomici. Novità: nell'area ristoro si mangia con street food, specialità stagionali e dolciumi

“Il Natale, bambini, non è una data. È uno stato d’animo” scriveva la pedagogista statunitense Mary Ellen Chase. Per chi non vede l’ora di immergersi nel “Christmas mood” c’è una buona notizia: il periodo più magico dell’anno inizia a Parma già domenica 27 novembre, quando in Piazza Ghiaia si terrà l’Anteprima dei Mercatini Natalizi 2016, la rassegna promossa da PromoGhiaia e organizzata da Bi&Bi per l’intero mese di dicembre.

Dalla mattina alla sera dell’ultima domenica novembrina, dunque, circa 80 espositori riempiranno la Piazza in un allestimento in cui non mancheranno luci e decorazioni a tema, in modo da ricreare l’atmosfera giusta. Tra le bancarelle si potranno trovare idee regalo per tutti i gusti e tutte le tasche: piccoli capolavori di artigianato artistico e handmade, remake, oggetti da collezione e pezzi vintage, ma anche tessili d’arredamento, calde cuffie e morbide sciarpe in lana, addobbi per l’albero e per la casa.

A Parma, capitale della food valley, il Natale non può che voler dire buon cibo. Spazio quindi a numerosi stand in cui acquistare specialità gastronomiche del territorio – per portare sulla tavola i grandi classici della tradizione emiliana – ma anche a un’area ristoro riscaldata dove si potrà consumare un pranzo, una merenda o una cena in compagnia: nel menù street food di qualità, prodotti di stagione e golosi dolciumi.

L’appuntamento di domenica 27 novembre è solo l’inizio di un percorso che durerà per tutto il mese di dicembre, per terminare solo nel pomeriggio dell’antivigilia: i Mercatini di Natale della Ghiaia torneranno infatti domenica 4, giovedì 8 e venerdì 9 (nei giorni del “ponte” dell’Immacolata), domenica 11, domenica 18 e infine giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, per uno speciale appuntamento infrasettimanale dedicato in modo particolare agli inguaribili ritardatari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Precipita con il paracadute: muore un 60enne parmigiano

  • Cronaca

    Coronavirus, aumentano i positivi: sono 130

  • Cronaca

    Ristoranti: ecco tutte le regole per la riapertura

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento