rotate-mobile
Cronaca

Parma-La Spezia: autobus al posto dei treni per lavori sulla linea

Variazione al programma, tra venerdì 6 e domenica 8 luglio, di alcuni convogli regionali per consentire il raddoppio della Pontremolese nel tratto compreso tra Fornovo e Solignano

Variazioni al programma di viaggio di alcuni treni regionali della linea Parma-La Spezia, per consentire la realizzazione di interventi funzionali al raddoppio della Pontremolese, nel tratto compreso tra Fornovo e Solignano. Nelle notti fra venerdì 6 e sabato 7 e fra sabato 7 e domenica 8 luglio, Rete Ferroviaria Italiana attiverà un nuovo tratto di binario fra Citerna e Fornovo. La nuova infrastruttura, della lunghezza di circa 1.650 metri, costituisce in parte il futuro binario in direzione Parma.

Verrà utilizzato subito da tutti i convogli, per consentire la rimozione del vecchio tracciato e la realizzazione del nuovo secondo binario. Per consentire l'operazione, nella notte tra sabato e domenica il treno regionale R6759 Parma-Pontremoli sarà cancellato e sostituito con autobus. cancellati e sostituiti con autobus anche i regionali R6744 Pontremoli-Parma, R11900 La Spezia-Parma e R11902 La Spezia-Parma, nella tratta Solignano-Parma. Stesso provvedimento, infine, per i regionali R11903 Parma-la Spezia e R6767 Parma-La Spezia nella tratta Parma-Solignano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-La Spezia: autobus al posto dei treni per lavori sulla linea

ParmaToday è in caricamento