rotate-mobile
Cronaca

Treni, suicidio sui binari: ritardi sulla linea Piacenza-Bologna

Questa mattina un uomo è stato investito da un convoglio tra Modena e Castelfranco Emilia: 9 regionali cancellati, 5 bus sostitutivi. La linea è stata interrotta per circa un'ora

La circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Piacenza è rimasta temporaneamente sospesa nella prima mattinata a causa di un investimento mortale, probabilmente un suicidio, avvenuto fra Modena e Castelfranco Emilia. Ad investire un uomo è stato un convoglio senza passeggeri a bordo, in trasferimento da Bologna a Modena. La linea è stata interrotta un'ora, dalle 5.15, per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria; alle 6.15 la circolazione è poi ripresa su un solo binario, e alle 7.30 su entrambi i binari.

Lo stop ha coinvolto 17 treni: nove i Regionali cancellati, di cui cinque sostituiti con bus. Ritardi medi fra 10 e 30 minuti per cinque Regionali, un ICN e un Frecciabianca. Il Regionale 2062, che seguiva il treno investitore, è stato retrocesso nella stazione di Castelfranco da dove ha proseguito sul binario attiguo, con un allungamento complessivo dei tempi di percorrenza di circa 80 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, suicidio sui binari: ritardi sulla linea Piacenza-Bologna

ParmaToday è in caricamento