rotate-mobile
Cronaca

Treno merci svia: in tilt il traffico tra Parma e Reggio Emilia

Il convoglio ha danneggiato il portale di sostegno della linea di alimentazione elettrica. Ancora in fase di accertamento le possibili cause. Cancellati alcuni regionali, nessun problema per l'alta velocità.

Alle 9.15 di questa mattina, nei pressi della stazione di Sant’Ilario d’Enza, alle porte di Parma, un treno merci svizzero, nel passaggio dalla linea Milano-Bologna convenzionale ad un raccordo privato, è sviato danneggiando il portale di sostegno della linea di alimentazione elettrica. Le cause sono in corso di accertamento.

In attesa del ripristino della funzionalità della linea elettrica, la circolazione ferroviaria è stata sospesa fino alle 10.30 in entrambe le direzioni fra le stazioni di Reggio Emilia e Parma. Dalle 10.30 il servizio è ripreso su un solo binario percorso alternativamente in entrambi i sensi di marcia. Questo comporterà, fino al ripristino completo della linea, un allungamento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti.

Durante l’interruzione alcuni treni a media e lunga percorrenza sono stati deviati sulle linee Modena - Mantova - Verona e Nogara - Verona, con allungameti dei tempi di viaggio di circa 90 minuti. Alcuni Regionali sono stati cancellati fra Reggio Emilia e Parma. L’interruzione della circolazione non ha avuto ripercussioni sul traffico ad Alta Velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno merci svia: in tilt il traffico tra Parma e Reggio Emilia

ParmaToday è in caricamento