Bedogni Egidio spa a Cibus con il crudo di Parma premiato da “Gambero Rosso” e due novità nella gamma benessere

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

In un'ottica di continua espansione in Italia e in Europa, dopo il successo riscosso alla rassegna Taste di Firenze, dove numerosi sono stati i contatti con buyers, ristoratori e gastronomi, il salumificio Bedogni Egidio parteciperà in veste di espositore a Cibus, in programma alle Fiere di Parma dal 9 al 12 maggio. L'azienda presenterà a operatori del settore e buyers provenienti da tutto il mondo il suo prosciutto di Parma premiato dalla rivista "Gambero Rosso" come il miglior crudo nella categoria 24 mesi di stagionatura. La giuria ha definito il prosciutto Bedogni "L'oscar dei Parma che rasenta la perfezione… Un'esperienza da non perdere". Lo staff commerciale sarà lieto di accogliere gli ospiti al padiglione 2 - stand K 038 per fornire informazioni e offrire una degustazione del prosciutto di Parma e non solo. Sarà infatti possibile assaggiare i migliori salumi della tradizione italiana, che arricchiscono l'ampio assortimento di alta salumeria Bedogni e due novità di prodotto "leggere" lanciate sul mercato con grande successo nel segmento salutistico. Le specialità classiche vanno dal guanciale, un'autentica golosità da gustare cruda tagliata fine o come ingrediente ideale per le ricette più tradizionali, alla culatta, dalla pancetta supercoppata, nata dall'abbraccio tra coppa di Parma e pancetta, allo speck e fino allo strolghino di culatello. E per chi vuole coniugare benessere e altissima qualità, ecco che Bedogni Egidio propone il petto di tacchino al forno e la bresaola di toro. Il tacchino al forno è privo di allergeni e ottenuto attraverso una lavorazione artigianale. La novità della gamma Bedogni è particolarmente appetitosa senza rinunciare alle caratteristiche nutrizionali ideali per una alimentazione senza eccessi, consigliata agli sportivi e a chi è attento alla dieta. La bresaola di toro è una vera rarità prodotta con carni fresche di razze pregiate. Un profumo intenso, una morbidezza straordinaria e un gusto unico la rendono squisita anche al naturale. La specialità Bedogni è ottenuta dalla lavorazione di punta d'anca fresca di vitellone di origine esclusivamente Europea, di pezzatura pesante, sottoposta a rifilatura, salagione con aggiunta di altri ingredienti, asciugatura e lunga stagionatura. Prodotta con ingredienti non geneticamente modificati, non contiene glutine ed è quindi idonea all'alimentazione dei celiaci. Gustosi, sani e leggeri, il petto di tacchino al forno e la bresaola di toro Bedogni sono perfetti da gustare con un filo d'olio d'oliva extra vergine o in sfiziosi panini.

A Langhirano la ditta Egidio Bedogni è dal 1954 un nome prestigioso, e oggi come allora, qualità, esperienza e tradizione si ritrovano nell'inconfondibile sapore dei suoi prosciutti. Sono passati più di cinquanta anni da quando la ditta Bedogni Egidio ha aperto i battenti, ma ancora oggi si lavora esattamente come allora, con la stessa passione, gli stessi gesti, e la stessa ricerca di qualità che da sempre hanno contraddistinto l'azienda ed il modo di fare le cose. Qui tecnologia e tradizione si fondono con le favorevoli condizioni climatiche uniche di Langhirano per produrre prosciutti di alta qualità.

Info: https://www.bedogniegidio.it

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento