Children's Corner alla Casa della Musica il 1° marzo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Dopo il grande successo dell'appuntamento inaugurale di domenica scorsa, con la Sala dei Concerti della Casa della Musica gremita da un pubblico di giovanissimi ascoltatori, secondo concerto-spettacolo del cartellone di Children's Corner quello previsto per la prossima domenica 1 marzo alle ore 16.30: protagonisti i tre clown-musicisti del Teatro Necessario, con il loro "Clown in libertà". Continua dunque il viaggio alla scoperta della musica attraverso l'allegria e il giuoco con questo concerto-spettacolo realizzato da Leonardo Adorni, bombardino, Jacopo Maria Bianchini, percussioni e Alessandro Mori, clarinetto, che è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e talentuosi musicisti-clown che paiono colti da un entusiasmo infantile all'idea di avere una scena e un pubblico a loro completa disposizione. Senza un racconto enunciato e senza alcuno scambio di battute, "Clown in libertà" racconta il pomeriggio un po' anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire e infine conquistare un pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri e di farsi vicendevoli dispetti, finiranno per causare il deragliamento dell'azione.

Ma è la musica la vera colonna portante dell'azione e dello sviluppo narrativo: accompagna, scandisce e ritma ogni momento della vicenda. L'intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe (quasi) mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili. Entusiasmante. Età consigliata: dai 5 anni in su.

Il costo dell'ingresso è di € 7, i biglietti per lo spettacolo saranno in vendita il giorno prima del concerto dalle ore 10 alle ore 18 e la domenica a partire dalle ore 14.30. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica, tel. 0521 031170 - infopoint@lacasadellamusica.it - www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma, societaconcertiparma@gmail.com.

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento