rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Centro

Collettiva di pasqua dei soci u.c.a.i.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'associazione U.C.A.I. Sezione di Parma presenta

COLLETTIVA DI PASQUA 2016

INAUGURAZIONE SABATO 19 MARZO ALLE ORE 17

presso Galleria S.Andrea

Via Cavesto 6, Parma

DAL 19 AL 31 MARZO

L'associazione UCAI Sezione di Parma in occasione della Pasqua inaugura sabato 19 marzo alle ore 17 presso la Galleria S. Andrea la tradizionale Collettiva dei soci.

Anche quest'anno una trentina di artisti tra pittori e scultori, ceramisti e fotografi si sono uniti per celebrare la festività con opere a tema libero ma legate al sacro declinato in varie sfumature.

Come scrive M. Eliade nel libro "Storia delle credenze e delle idee religiose" : «Ogni rito, ogni mito, ogni credenza, ogni figura divina riflette l'esperienza del sacro, e di conseguenza implica le nozioni di essere, di significato, di verità. […] Il "sacro" è insomma un elemento nella struttura della coscienza, e non è uno stadio nella storia della coscienza stessa. Ai livelli più arcaici di cultura vivere da essere umano è in sé e per sé un atto religioso, poiché l'alimentazione, la vita sessuale e il lavoro hanno valore sacrale. In altre parole, essere - o piuttosto divenire - un uomo significa essere "religioso"». Inoltre verranno esposte anche le opere degli autori vincitori e segnalati al Concorso Misericordiae Vultus. (Matteo Xulli, Emanuele Modica, Paolo Lunardi, Rocco Manghi, Giovanna Baistrocchi, Anna Vettori, Mirella Raggi, Alessandra Corsi)

All'interno della mostra domenica 20 marzo alle ore 17.00 si terrà sempre presso la Galleria S.Andrea e ad ingresso gratuito il concerto del Coro San Benedetto di Parma.

Ecco l'elenco dei partecipanti alla mostra:

ANNAMARIA ALLODI

GIOVANNA BAISTROCCHI

GAETANO BARBONE

GIGLIOLA BELLI

MARGHERITA CALDANINI

RICCARDO CAPRA

MILENA CEPARANO

GABRIELE CICOGNANI

ELENA CONTESINI

ALESSANDRA CORSI

PAOLA CUOZZO

MARISA FANFONI

ANITA FAVA

GIANNI FEDERICI

FABIO GATTI

GIORGIO GOST

ELENA IORI

ISAIA LAZZARI

LOREDANO LEONARDI

DARIO LEOPARDI

PAOLO LUNARDI

PAOLO MANCINI

ROCCO MANGHI

EMANUELE MODICA

CINZIA MORINI

FRANCA ORSI

MARIA GRAZIA PASSINI

FRANCA PELLEGRINI

MIRELLA RAGGI

ARNALDO ROSI

MARCO SANDRINI

ANNA VETTORI

FRANCESCO VITALE

MATTEO XULLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettiva di pasqua dei soci u.c.a.i.

ParmaToday è in caricamento