Mercoledì, 19 Maggio 2021
Eventi

Festa Democratica a Sala Baganza

Inizia a Sala Baganza il 4-5-6 lugliola stagione delle Feste Democratiche della provincia di Parma.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Inizia a Sala la stagione delle Feste Democratiche della provincia di Parma.

La Festa di Sala, che è dedicata a Mara Farina, storica militante del partito salese, impegnata attivamente nel volontariato, deceduta poco più di un mese fa, avrà inizio venerdì 4 luglio alle ore 18,30 con un ricordo di Renato Lori, il partigiano Cric, : saranno presenti, oltre alla figlia Paola, anche l'Onorevole Giuseppe Romanini e il presidente del Consiglio provinciale Mario De Blasi. L'omaggio a Cric partirà dalla discussione intorno al suo libro C'era un ragazzo..., un partigiano (1943-1945) che la casa editrice Diabasis ha ristampato in questi giorni. A seguire il concerto dei Waldo Jeffers Quartet ("Erotic, Exotic, Pneumatic Blues Band"), mentre il menù della serata prevede pizza e grigliata.

Sabato 5 luglio sarà protagonista la cucina parmigiana, con gli immancabili e celebri tortelli d'erbetta salesi: ad allietare la serata l'orchestra di liscio Campanini.

Si chiuderà domenica 6 luglio con un menù dedicato ai funghi delle valli parmensi e con la musica dei Walk Of Life, cover band dei Dire Straits.

Durante tutta la festa saranno presenti stand di associazioni e realtà del territorio, stand dei funghi delle valli, lo spazio libri a cura della libreria "LiberaMente" di Langhirano e un maxischermo per seguire in diretta le partite del mondiale di calcio.

Il circolo del PD di Sala Baganza, inoltre, ha aderito al progetto dell'assessorato all'ambiente del Comune e utilizzerà per la festa solo stoviglie compostabili assimilabili all'organico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Democratica a Sala Baganza

ParmaToday è in caricamento