rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Giocampus e federgolf insieme sul green alle fiere di parma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

GIOCAMPUS e FEDERGOLF insieme sul green alle Fiere di Parma, la presentazione del progetto di collaborazione

Il gioco del golf per le future generazioni. Per aiutare i ragazzi nella crescita relazionale attraverso il rispetto delle regole e dei tempi del gioco, il progetto educativo Giocampus e la Federazione Italiana Golf hanno stretto un'importante collaborazione che verrà presentatasabato 27 febbraio alle ore 10.30 nell'ambito dell'Italian Golf Show in programma alle Fiere di Parma dal 27 al 29 febbraio.

Durante l'incontro interverranno l'Assessore allo sport e alle politiche Giovanili del Comune di Parma Giovanni Marani ed il Presidente CONI Servizi e Presidente FIG Prof. Franco Chimenti.

Federgolf ha già offerto il proprio patrocinio durante la scorsa stagione di Giocampus Estate. La federazione ha infatti messo a disposizione gratuitamente i propri istruttori per diverse settimane e fornito tutto il materiale tecnico utile per le attività. La collaborazione è inoltre attiva sul fronte della ricerca scientifica: il direttore tecnico della nazionale di golf Gianluca Crespi sta lavorando in sinergia con il comitato scientifico di Giocampus. Altro binomio vincente è quello tra golf e gusto: in occasione dell'Open d'Italia 2015 gli istruttori di golf di Giocampus Estate e i Maestri del Gusto sono stati attivi nell'area kids attrezzata per l'evento.

La partnership tra Giocampus e Federgolf guarda anche avanti: la federazione condivide e apprezza il modello di welfare community che da anni accompagna i ragazzi della nostra città, tanto che potrebbe portarlo alla Ryder Cup 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocampus e federgolf insieme sul green alle fiere di parma

ParmaToday è in caricamento