Al via i corsi e i laboratori di Anticorpiteatri

L'Associazione AnticorpiTeatri, presente con impegno e successo sul territorio parmigiano dal 2010, vuole informare la cittadinanza dell'inizio dei corsi e laboratori teatrali in programma per l'anno 2015/2016 che partiranno dalla fine del mese di Ottobre, in collaborazione con l'Associazione Leo van Moric e il Centro Giovani Montanara a Parma.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

A partire da fine ottobre ripartono i corsi di teatro e i laboratori di formazione dell'attore di AnticorpiTeatri. Le attività per il 2015/2016 si svolgeranno in via La Spezia 98/b a Parma, in collaborazione con l'Associazione Leo van Moric e presso il Centro Giovani Montanara, via Pelicelli 13.

AnticorpiTeatri, attivo fin dal 2010 sul territorio parmigiano, nasce con la convinzione che l'educazione teatrale sia fondamento di una buona educazione alla vita, coinvolgendo la persona nella sua totalità. Grazie alla collaborazione di professionisti (attori e registi) in campo teatrale apprezzati a livello nazionale, Anticorpi Teatri offre laboratori di formazione sia per coloro che abbiano o no già esperienza nel campo teatrale, che per chi ha velleità professionali.

Vi sono inoltre corsi mattutini - Shakespeare a colazione - per over 50, e pomeridiani - Basta apparire! per over 15 che si terranno presso il Centro Giovani Montanara.

I laboratori serali di formazione dell'attore, presso l'Associazione Leo van Moric, si dividono a seconda dell'esperienza teatrale: il laboratorio base è rivolto a chi per la prima volta si affaccia al mondo della recitazione o per chi desidera un approccio al teatro che sia tanto ludico quanto professionale. Centrale sarà il lavoro sul corpo e sulla voce, primi e principali strumenti di conoscenza di sé e del gruppo. Quello avanzato si rivolge a chi ha già maturato delle esperienze laboratoriali o professionali in campo teatrale, ma vuole affinarle e approfondirle. Centrale sarà lo studio di testi, anche non integrali, per studiare le dinamiche delle relazioni sceniche a partire da un'idea di verità della recitazione.

La novità per il 2015/2016 è il terzo laboratorio, professionalizzante, per tutti coloro che, avendo già avuto esperienze laboratoriali, vogliono cimentarsi nella realizzazione di uno o più spettacoli da portare in scena creando rassegne e tournée teatrali. Per accedere al terzo anno sarà necessario fare un colloquio motivazionale, poiché verranno richiesti una flessibilità oraria e logistica ben diversa (e più consistente) di una sera settimanale. Per informazioni ed iscrizioni info@anticorpiteatri.it , www.anticorpiteatri.it, 346 3848712.

Torna su
ParmaToday è in caricamento