rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Assestamento di bilancio

L’Udc ha tagliato altri 10 milioni

A seguito dell’approvazione in consiglio comunale dell’assestamento di bilancio insieme ai 10 milioni di tagli agli investimenti chiesti con un ordine del giorno dai consiglieri del gruppo Udc, interviene con una nota la segreteria del partito di Pierferdinando Casini.

“Siamo soddisfatti di aver contribuito ad indirizzare l’azione amministrativa attraverso l’approvazione del documento, legato alla delibera, da noi presentato nel corso del consiglio comunale. La nostra linea politica che fa riferimento alla riduzione della spesa pubblica, viene premiata attraverso l’impegno votato in consiglio di ridurre gli investimenti nel prossimo triennio per 10 milioni di euro. In particolar modo facciamo riferimento a 2 milioni di taglio sul settore sistemi informativi, telefonia e arredi e altri 8 milioni per la parte “altri investimenti” contemplati nell’allegato alla delibera dove sono previsti interventi importanti per la realizzazione di opere a nostro avviso non urgenti.

Il nostro voto positivo all’assestamento di bilancio emendato dall’ordine del giorno, oltre a garantire il regolare svolgimento dell’anno scolastico per i servizi educativi, è coerente con quanto da noi sempre sostenuto, circa l’esigenza di investire solo in base alla reale capacità di spesa, di tagliare gli investimenti non urgenti e di individuare delle priorità.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assestamento di bilancio

ParmaToday è in caricamento