rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Ghiaia

Regionali, Stefano Bonaccini in Ghiaia: "Parma dovrebbe aprirsi di più all'esterno"

"E' evidente che per quanto riguarda l'alluvione del 13 ottobre a Parma il primo intervento necessario alla città sono le Casse di Espansione sul Baganza per le quali stanzieremo i fondi". Esordisce così Stefano Bonaccini, candidato del Pd per la presidenza della Regione Emilia-Romagna

"E' evidente che per quanto riguarda l'alluvione del 13 ottobre a Parma il primo intervento necessario alla città siano le Casse di Espansione sul Baganza per le quali stanzieremo i fondi". Esordisce così Stefano Bonaccini, candidato del Pd per la presidenza della Regione Emilia-Romagna, stamattina a Parma per una serie di appuntamenti che termineranno questa sera con una cena in sostegno agli alluvionati, prevista per stasera alle 20.30 al circolo Colombofili di strada dei Mercati a Parma.

VIDEO: BONACCINI A PARMA 

Il candidato del Pd è arrivato in piazza Ghaia alle 10.30 di mattina. Sulle carenze in occasione dell'allerta meteo pre-alluvione Bonaccini ha le idee chiare. "Mi pare che in questa Regione ci sia una Protezione Civile che funzioni bene, sulle singole questioni si tratta di andare a verificare e chi deve verificare lo farà". Il tema aeroporto è uno di quelli scottanti per Parma e per tutto il territorio regionale. "Spero che lo scalo aeroportuale di Parma, che va specializzato anche con l'ingresso di privati, rimanga uno dei quattro aeroporti della Regione Emilia-Romagna. Credo che il mantenimento dell'aeroporto di Parma non sia in discussione". Alla domanda su Pizzarotti il candidato del Pd ha risposto. “In Emilia-Romagna i grillini hanno vinto due comuni: Parma e Comacchio e, in entrambi i casi si è dimostrato che non bastano le parole per essere capaci di gestire una città. I cittadini hanno capito che urlare e insultare non solo non basta a migliorare le cose ma è anche controproducente”. Inoltre, secondo il candidato del Centrosinistra, le “divisioni con Grillo non hanno certo aiutato e ora il rischio è che Parma si chiuda su se stessa quando invece è necessario aprirsi al mondo”.

Stefano Bonaccini a Parma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Stefano Bonaccini in Ghiaia: "Parma dovrebbe aprirsi di più all'esterno"

ParmaToday è in caricamento