rotate-mobile
CALCIOMERCATO

Tra Gytkjær e Čolak, il Parma alla ricerca del suo attaccante

Il club crociato continua il casting per regalare a Pecchia un nuovo numero 9. Il croato dei Rangers in vantaggio sull'ex Monza che avrebbe già detto sì a un ipotetico trasferimento

Il Parma è a caccia dell’attaccante da regalare a Fabio Pecchia per puntare dritto alla Serie A. Sono giorni impegnativi per gli uomini mercato crociati, impegnati nella cernita dei nomi e nella ricerca dei profili giusti a cui affidare un ruolo particolarmente importante nello scacchiere di Fabio Pecchia. Almeno questa volta ci si è resi conto in tempo, si spera, che quello del centravanti non è più un falso problema ma una questione da risolvere velocemente. Piace Christian Gytkjær, ex attaccante del Monza svincolato. Con il 33enne danese i discorsi sono molto approfonditi: il club avrebbe offerto un contratto biennale con opzione per un’altra stagione che il Parma potrebbe esercitare se lo ritenesse opportuno. Il calciatore avrebbe dato l’avvallo alla trattativa, facendo capire come la destinazione Parma fosse assai gradita. In fondo per Gytkjær si tratta di una nuova sfida da vincere. L’attaccante di Roskilde che ha già contribuito in maniera sensibile a traghettare il Monza in Serie A due anni fa. La trattativa con il Parma era molto avanzata, ma il club da giorni ha interrotto i contatti. 

Pare che si sia fiondato con convinzione sulla pista che porta ad Antonio Čolak, attaccante croato nato in Germania 29 anni fa. Il numero di anni potrebbe aver indirizzato la scelta della società: questo dato ha convinto Krause a valutare più da vicino il calciatore e a sceglierlo. Il presidente è restio ad acquistare calciatori oltre una certa soglia di età e sembra che anche in questo caso possa prevalere questa linea. Čolak è un profilo gradito anche a Pecchia. Nell’ultima stagione ha segnato 18 gol in tutte le competizioni con i Rangers in 34 incontri giocati. In Champions ha giocato sei partite senza mai esultare. Parma e Rangers sono impegnati a trovare un accordo. Si ragiona sulla base di un triennale. Al momento il calciatore è in vantaggio nel casting organizzato dal Parma, a caccia di un attaccante da regalare al suo allenatore. Per puntare dritto alla Serie A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Gytkjær e Čolak, il Parma alla ricerca del suo attaccante

ParmaToday è in caricamento