traversetolo: natale al museo brozzi: visita e laboratorio gratuiti per bambini 6/11 anni
Visita animata per esplorare il mondo di Renato Brozzi e laboratorio creativo finale per costruire la casa di Natale dell’artista.
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday
Com’erano la casa e le giornate di Renato Brozzi nel periodo delle Feste? Osservava paesaggi e animali, riceveva le visite di artisti amici come Amedeo Bocchi, ascoltava musica, oltre che dedicarsi alla sua arte. Una visita animata e un laboratorio natalizio gratuiti al museo, rivolto a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, domenica 22 dicembre dalle ore 16.30 alle 18, accompagnerà alla scoperta delle passioni e dei luoghi che Brozzi amava in quei giorni dell’anno.
Un operatore guiderà i bambini in un breve viaggio-racconto all’interno delle sale, narrando la storia dell’artista e ponendo l’accento sui temi della collezione in sintonia con il periodo delle festività natalizie. Ogni partecipante verrà dotato di un quadernetto per prendere appunti o per disegnare durante l’“esplorazione”.
Al termine della visita, i bambini si trasferiranno nell’aula didattica per costruire tutti insieme, con colori, collage e fantasia, la casa dell’artista nel giorno di Natale, disegnando e rappresentando i vari momenti della giornata e i diversi ambienti della casa.
È prevista la partecipazione di un massimo di 15 bambini/e, accompagnati da un adulto, ed è necessaria la prenotazione: tel. 370 1250513, mail chiara.iemmi@lemacchinecelibi.coop oppure alla biblioteca comunale di Traversetolo.
L'iniziativa è organizzata dalla cooperativa “Le Macchine Celibi”, nell'ambito della convenzione con il Comune di Traversetolo per la gestione del museo Renato Brozzi.
I più letti
-
1
I 4 ristoranti a Parma: ecco quali sono i locali visitati
-
2
Parma in zona arancione: il calendario delle regole nel fine settimana
-
3
Via al decreto gennaio, restrizioni fino a marzo: vietato uscire dalla regione, solo in due dagli amici
-
4
Viola il coprifuoco per andare a trovare la fidanzata: giovane multato per 400 euro