rotate-mobile
Manuela

Manuela

Rank 63.0 punti

Iscritto venerdì, 26 maggio 2017

nerone a work of art

Inaugura sabato 19 settembre alle 18 nella galleria dell’Associazione culturale GlobalArt di Borgo del Gallo 8, la mostra dedicata a Nerone (Sergio Terzi). Saranno esposte diverse opere [...]

Parma - GOLIARDO PADOVA Eterno ritorno -

Inaugura sabato 25 alle ore 17 alla Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro 8 la mostra “Goliardo Padova. Eterno ritorno” (fino al 6 febbraio). E’ davvero un grande ritorno con un’esposizione di più di 40 opere dell’artista casalasco naturalizzato parmigiano. Ma eterno ritorno è anche il tema della sua pittura che parla della vita, della sua continua trasformazione e del mistero insito nella natura, del ciclico destino che accomuna tutti indistintamente. Padova ha tradotto tutto questo con la sua pittura fortemente espressiva, ricca di sfumature profonde, d’affioramenti di luce, di paesaggi racchiusi e voli abbraccianti terra e cielo.

53 Visite

Parma - IL SENSO DELL'ORA FELICE -

Inaugura sabato 4 alle 17 alla Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro 8 la collettiva “Il senso dell’ora felice”, un emozionante viaggio nel colore con le opere figurative ed espressioniste di Mario Bonini e Sergio Riviera, le informali di Francesca Cassoni e Marino Iotti e le sculture ispirate all’Inferno dantesco di Marco Papagni. Inizia il 2020 di Parma alla Chaos con l’ora felice dell’arte che possiede e travolge, inebria di bellezza. Fino al 23 gennaio.

0 Visite

Parma - NAKED WOMAN di Roberto Petrolini - Chaos Art Gallery - 9-28 novembre -

Per mezzo della la Photomateria, una tecnica nuova, che unisce pittura e fotografia con un’operazione complessa di sovrapposizioni e rilievi, Roberto Petrolini mette a nudo il femminile esaltando la personalità delle donne immortalate. Affiorano dall’elaborazione dello scatto forza e fragilità, l’anima e la verità. E poi la serie d’immagini stranianti del muro di Berlino, l’arte che infrange le barriere dello spazio e del tempo, carpisce il dettaglio significante, suggerendo una storia parallela di riscatto e libertà. Oltre le apparenze e le circostanze.

89 Visite

Parma - PARMA CULTURA AMICA di Carlo Gianini -

Alla Chaos Art Gallery inaugura sabato 26 ottobre alle 16 una mostra di 38 ritratti d’illustri rappresentanti della cultura parmigiana del ‘900, amici e confidenti dell’artista Carlo Gianini che li ha immortalati restituendoci il loro spirito e il loro spessore umano. Fino al 7 novembre.

63 Visite
  • Invio contenuti (generico): 20 Contenuti inviati
ParmaToday è in caricamento