rotate-mobile

Truffe agli anziani, il Questore: "Aumentare l'informazione: lasciano nella vittima un dolore indelebile"

Maurizio Di Domenico sul protocollo siglato tra la polizia e gli amministratori di condominio: "Gli anziani hanno bisogno di parlare e spesso vengono attratti da questi truffatori. Per la vittima c'è un danno materiale ma anche psicologico"

Un accordo tra la polizia di stato e l'associazione degli amministratori di condominio, l'Anaci, per prevenire le truffe contro gli anziani. La Questura di Parma e l'associazione hanno firmato un'intesa che si pone lo scopo di aumentare la vigilanza rispetto al fenomeno, sempre più presente anche a Parma e provincia. Il Questore Maurizio Di Domenico ha sottoscritto l'accordo con il presidente di Anaci Marco Ceresini.

"Il fenomeno - sottolinea il Questore Maurizio Di Domenico - è presente anche nella nostra città: l'anno scorso 15 denunce e 5 nel primo semestre del 2023. Anche una sola truffa lascia nella vittima un dolore indelebile. Gli anziani hanno bisogno di parlare e spesso vengono attratti da questi truffatori. Per la vittima c'è un danno materiale ma anche psicologico": 

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

Truffe agli anziani, il Questore: "Aumentare l'informazione: lasciano nella vittima un dolore indelebile"

ParmaToday è in caricamento