rotate-mobile
Cronaca

Università, Er.Go: "Borse di studio garantite anche agli extracomunitari"

Si avvia a conclusione la vicenda dell'esclusione delle matricole extracomunitarie in possesso dei requisiti: il presidente di Giansante assicura che gli istituti hanno stanziato altri fondi

Si è conclusa, o meglio, si "é avviata verso la conclusione" la vicenda delle borse di studio negate a molti studenti extracomunitari in possesso dei requisiti. La situazione era stata denunciata a dicembre dall'Udu. A dirlo è stato Angelo di Giansante, presidente dell'azienda regionale per il diritto allo studio - Er.Go. A margine della consegna di 16 borse di studio in collaborazione di Carisbo, di Giansante ha detto che "a seguito di quello che è successo a dicembre, le università della regione hanno stanziato ulteriori fondi risolvendo la questione".

Il direttore di Er.Go., Patrizia Mondin, ha detto che "nessuno dei 683 studenti rimasti fuori sarà escluso. Le borse saranno tendenzialmente uguali a quelle previste grazie all' intervento straordinario delle università". In particolare sono state stanziati 530 mila euro dall'Ateneo di Bologna e 300 mila da quello di Ferrara. "Ulteriori risorse - ha detto Mondin - sono arrivate dall'Unimore, mentre Parma le sta predisponendo in questi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Er.Go: "Borse di studio garantite anche agli extracomunitari"

ParmaToday è in caricamento