menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La protesta dell'Udu

La protesta dell'Udu

Università, Er.Go: "Borse di studio garantite anche agli extracomunitari"

Si avvia a conclusione la vicenda dell'esclusione delle matricole extracomunitarie in possesso dei requisiti: il presidente di Giansante assicura che gli istituti hanno stanziato altri fondi

Si è conclusa, o meglio, si "é avviata verso la conclusione" la vicenda delle borse di studio negate a molti studenti extracomunitari in possesso dei requisiti. La situazione era stata denunciata a dicembre dall'Udu. A dirlo è stato Angelo di Giansante, presidente dell'azienda regionale per il diritto allo studio - Er.Go. A margine della consegna di 16 borse di studio in collaborazione di Carisbo, di Giansante ha detto che "a seguito di quello che è successo a dicembre, le università della regione hanno stanziato ulteriori fondi risolvendo la questione".


Il direttore di Er.Go., Patrizia Mondin, ha detto che "nessuno dei 683 studenti rimasti fuori sarà escluso. Le borse saranno tendenzialmente uguali a quelle previste grazie all' intervento straordinario delle università". In particolare sono state stanziati 530 mila euro dall'Ateneo di Bologna e 300 mila da quello di Ferrara. "Ulteriori risorse - ha detto Mondin - sono arrivate dall'Unimore, mentre Parma le sta predisponendo in questi giorni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento