rotate-mobile
Cronaca Centro

Giornata nazionale dell'arte u.c.a.i.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

GIORNATA NAZIONALE DELL'ARTE - U.C.A.I. SEZIONE DI PARMA

SABATO 9 MAGGIO 2015 alle ore 11.00

presso la GALLERIA S.ANDREA, via Cavestro 6 a Parma

presentazione del volume

CORREGGIO IL PITTORE DELL'ARMONIA

di ALESSANDRO RATTI BARIGAZZI

La sezione UCAI di Parma per la Giornata Nazionale dell'Arte all'interno della mostra "Sguardi alternativi" ha voluto ricordare uno dei simboli della cultura artistica della sua città: il Correggio.

Pertanto ha invitato il giovane autore parmigiano Alessandro Ratti Barigazzi a presentare il suo lavoro di ricerca confluito nel volume "Correggio. Il pittore dell'armonia". L'incontro sarà moderato dalla Dottoressa Manuela Bartolotti, giornalista e storica dell'arte.

Un interessante studio di carattere iconografico-musicale e storico artistico attraverso le opere del Correggio, alla scoperta della società e dell'ambiente culturale che hanno caratterizzato la produzione di uno dei più importanti artisti rinascimentali. Il testo, corredato da ottantanove tavole a colori, rappresenta un nuovo approfondimento che va ad aggiungersi alla vasta letteratura documentaria sul genio emiliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dell'arte u.c.a.i.

ParmaToday è in caricamento