rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Pilotta

Piazzale della Pace, gli antirazzisti contestano la Lega Nord: "Mai più Cie"

Nel primo pomeriggio un gruppetto di antirazzisti dello spazio occupato Art Lab ha contestato il banchetto della Lega Nord davanti alla Provincia con striscione, fumegeni ed interventi al megafono

E' durata solo qualche minuto la contestazione messa in atto dagli attivisti dello spazio occupato Art Lab di Borgo Tanzi ai danni del banchetto della Lega Nord, posto in piazzale della Pace, davanti alla sede della Provincia. I militanti della Lega erano in piazza con un banchetto ed alcuni cartelli per la promozione dei Referendum per la cancellazione della Riforma Fornero, delle Prefetture, dei concorsi per immigrati e della Legge Mancino.

E proprio sul tema dell'immigrazione i leghisti sono stati contestati con due interventi al megafono, uno striscione con scritto 'Nessuno è illegale, mai più Cie' ed alcuni fumogeni che sono stati accesi in corrispondenza con il blitz. Gli attivisti hanno scandito alcuni slogan come 'Odio la Lega' e poi si sono allontanati, prima dell'arrivo sul posto delle forze dell'ordine. La Lega Nord in una nota stampa ha dichiarato: "Il banchetto è stato distrutto, siamo stati aggrediti, rotti tavole e sedie". La ricostruzione di com'è andata dalle immagini e dai video della giornata. 

IL VIDEO DELLA CONTESTAZIONE 

La versione della Lega Nord 

La versione di Art Lab 

Art Lab contesta la Lega Nord

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale della Pace, gli antirazzisti contestano la Lega Nord: "Mai più Cie"

ParmaToday è in caricamento