Improvvisazione teatrale: sabato 29 marzo al debutto la squadra di parma

Lo spettacolo comico più rappresentato al mondo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Al teatro di Baganzola in via della Chiesa, si sta svolgendo il Campionato nazionale Match d'improvvisazione teatrale, organizzato da Impropongo-Les gramelot

Sabato 29 Marzo i Padroni di casa affronteranno i "cugini" Reggiani che hanno vinto il match inaugurale e guidano la classifica.

Il Match è una partita/spettacolo tra due squadre di attori, in cui vengono esaltate creatività, fantasia e prontezza di spirito. Gli artisti in scena sono allo stesso tempo attori/autori/registi e il pubblico assiste ogni volta ad uno spettacolo completamente diverso e ovviamente irripetibile.
L'ambiente scenografico è quello di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale in Canada, paese in cui negli anni '70 sono nati i Match. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che, improvvisando su temi a loro sconosciuti, si contendono la vittoria in 90 minuti di gioco. Gli attori, senza costumi e scenografia, possono utilizzare solo il corpo, la divisa che indossano e la loro fantasia per dar vita a storie della durata di pochi secondi o di qualche minuto. Interagendo con gli avversari e con i compagni di squadra, i giocatori costruiscono personaggi e situazioni su temi estratti a sorte da un inflessibile arbitro, che ha anche il ruolo di far rispettare le regole fischiando falli teatrali.
Il pubblico è in fondo il vero protagonista dello spettacolo: suggerisce i temi all'arbitro, vota dopo ogni improvvisazione per l'una o l'altra squadra determinando l'andamento del match e può esprimere ironicamente il proprio dissenso per le decisioni dell'arbitro lanciando una ciabatta nel patinoire.

Il Match d'improvvisazione teatrale è stato trasmesso su RAI 2 e ha lanciato, famosi attori di teatro, cinema e televisione come Daniela Morozzi, Federico Basso, Giuliana Musso, Paolo Migone, Antonella Questa e tanti altri!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento