rotate-mobile
Cronaca Centro

Natale alla Casa della Musica: ancora musica e divertimento per tutta la famiglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Dopo il gratificante “tutto esaurito” dato da un divertitissimo pubblico di tutto le età sabato scorso per l’inaugurazione, secondo e ultimo appuntamento con “Christmas Corner. La musica per i bambini”, la mini-rassegna di “musica in gioco” che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, la Casa della Musica e la Società dei Concerti di Parma offrono alla città e soprattutto alle famiglie in questi giorni che ci avvicinano al Natale. L’incontro è quello fissato nella Sala dei Concerti della Casa della Musica per le ore 15.30 di sabato 19 prossimo, con “I Musicanti di Brema”: protagonisti, Maurizio Cardillo quale voce recitante (che sostituisce Bruno Stori, colpito in questi giorni da un’improvvisa indisposizione) e I Filarmonici di Busseto (Giovanni Mareggini, flauto; Giampaolo Bandini, chitarra; Cesare Chiacchiaretta, fisarmonica e Federico Marchesano, contrabbasso) quale ensemble musicale. Notissima, ma riproposta oggi in  una nuova, esilarante versione “riveduta e corretta”, la celebre storia: c’era una volta un “asinasso” (un asinocontrabbasso) che ormai era vecchio e stanco, e il suo padrone voleva disfarsene. L’asinasso però ben presto capì le intenzioni del padrone e partì per Brema: voleva entrare nella banda e vivere facendo solo musica. Durante il suo cammino incontrò dapprima un “canarmonica” (un cane-fisarmonica), poi una “gattarra” (un gatto-chitarra), e infine un “flautallo” (un flauto-gallo) e li convinse tutti a mettersi in viaggio con lui verso Brema. Arrivò la sera e i quattro decisero di fermarsi a dormire in un bosco. Ma i briganti erano in agguato... Bellissimo il programma musicale che commenterà la divertente storia, che comprende celebri composizioni di Sergei Prokofiev, Nino Rota, Johann Strauss. La visione di questi concerti-spettacolo è destinata a tutta la famiglia, e quindi i genitori o i nonni potranno entrare in sala insieme ai loro piccoli: il biglietto d’ingresso è stato di conseguenza “dimensionato” per questa offerta, ed è fissato in appena 3 euro, sia per i bambini che per gli adulti!

I biglietti potranno essere acquistati il giorno stesso dello spettacolo, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14.00 alle 15.30 presso la Reception della Casa della Musica, in piazzale san Francesco 1, tel. 0521 031170 - infopoint@casadellamusica.it - www.casadellamusica.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale alla Casa della Musica: ancora musica e divertimento per tutta la famiglia

ParmaToday è in caricamento