rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lubiana / Strada Traversetolo

Solidarietà, le pallavoliste di Collecchio in campo per 'Barriere superabili'

Le atlete si mobilitano sabato 24 marzo all' Eurosia per raccogliere, tramite una lotteria, i fondi necessari per la costruzione di un giardino riabilitativo all'Ospedale Maggiore: servono 125 mila euro

Le atlete della Pallavolo Collecchio saranno presenti sabato 24 marzo presso la galleria del Centro Commerciale Eurosia a fianco dell’Associazione di volontariato Alice onlus per promuovere la grande lotteria 'Barriere Superabili' per raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un giardino riabilitativo per l’Ospedale Maggiore di Parma. Il progetto- patrocinato dalla Provincia di Parma, dall’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma con l’aiuto operativo del centro Commerciale Eurosia.

E’ un progetto originale: un’area verde prossima al Padiglione Barbieri dell’Ospedale di Parma, una superficie di circa 850mq con un perimetro di circa 120 m, che sarà a servizio dei pazienti di Medicina riabilitativa e dei loro familiari. Pazienti con un’ampia gamma di patologie (dalle cerebrolesioni e neurolesioni vascolari o traumatiche alle lesioni ortopediche) e la cui presa in carico ottimale contempla i disturbi di tipo motorio, cognitivo, psicologico, il livello di autonomia e la necessità di ausili.

Per raggiungere la meta sono necessari 125.000 euro. Le atlete si faranno portavoci della grande lotteria barriere superabili, andando a vendere personalmente i biglietti a tutti i visitatori, i fan, e i punti vendita del centro. Per dare il proprio contributo sono sufficienti 2 euro – una cifra alla portata di tutti per realizzare un grande progetto. L’originale sfida che si sta disputando ormai da alcuni mesi, è quella di coinvolgere - Istituzioni, associazioni, famiglie, volontari, tutti i cittadini – per contribuire a migliorare la qualità  della vita e per mettere a disposizione servizi all’avanguardia per tutta la comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, le pallavoliste di Collecchio in campo per 'Barriere superabili'

ParmaToday è in caricamento