menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le pallavoliste di Collecchio

Le pallavoliste di Collecchio

Solidarietà, le pallavoliste di Collecchio in campo per 'Barriere superabili'

Le atlete si mobilitano sabato 24 marzo all' Eurosia per raccogliere, tramite una lotteria, i fondi necessari per la costruzione di un giardino riabilitativo all'Ospedale Maggiore: servono 125 mila euro

Le atlete della Pallavolo Collecchio saranno presenti sabato 24 marzo presso la galleria del Centro Commerciale Eurosia a fianco dell’Associazione di volontariato Alice onlus per promuovere la grande lotteria 'Barriere Superabili' per raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un giardino riabilitativo per l’Ospedale Maggiore di Parma. Il progetto- patrocinato dalla Provincia di Parma, dall’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma con l’aiuto operativo del centro Commerciale Eurosia.

E’ un progetto originale: un’area verde prossima al Padiglione Barbieri dell’Ospedale di Parma, una superficie di circa 850mq con un perimetro di circa 120 m, che sarà a servizio dei pazienti di Medicina riabilitativa e dei loro familiari. Pazienti con un’ampia gamma di patologie (dalle cerebrolesioni e neurolesioni vascolari o traumatiche alle lesioni ortopediche) e la cui presa in carico ottimale contempla i disturbi di tipo motorio, cognitivo, psicologico, il livello di autonomia e la necessità di ausili.

Per raggiungere la meta sono necessari 125.000 euro. Le atlete si faranno portavoci della grande lotteria barriere superabili, andando a vendere personalmente i biglietti a tutti i visitatori, i fan, e i punti vendita del centro. Per dare il proprio contributo sono sufficienti 2 euro – una cifra alla portata di tutti per realizzare un grande progetto. L’originale sfida che si sta disputando ormai da alcuni mesi, è quella di coinvolgere - Istituzioni, associazioni, famiglie, volontari, tutti i cittadini – per contribuire a migliorare la qualità  della vita e per mettere a disposizione servizi all’avanguardia per tutta la comunità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento