Uaidoo ltd esce da ciaogusto ltd

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Nel 2014 nasceva la collaborazione tra Uaidoo e il Consorzio Italia del Gusto, fondato e con sede a Parma, per la realizzazione del progetto CiaoGusto, la piattaforma digitale volta a promuovere i principali marchi del settore agroalimentare Italiano nel mercato Inglese. Dopo un fruttuoso rapporto durato oltre due anni, Uaidoo Ltd, nella persona del suo Managing Director Sergio Barbonetti, ideatore e fondatore del progetto, ha deciso di rinunciare alla propria carica di CEO in CiaoGusto. "CiaoGusto è stata una lunga e interessante esperienza, un progetto complesso e stimolante. L'idea iniziale di presentare un gruppo coeso di trenta aziende importanti sul mercato estero, con un'unica strategia digitale in grado di intercettare le nuove canalità digitali, era fondata, nonché estremamente impegnativa." afferma Barbonetti. "Il mio obiettivo a tal proposito era quello di accompagnare il Consorzio sino alla concretizzazione delle attività di business - cosa che si è realizzata. Ora desidero dedicarmi a nuovi progetti e allo sviluppo di CiaoGusto nel mercato US". Alberto Volpe, Direttore Generale del Consorzio Italia del Gusto, "La mission del Consorzio Italia del Gusto è da sempre stata quella di accompagnare le aziende verso l'internazionalizzazione sui mercati chiave e il canale e-commerce, rappresenta una reale opportunità di business, capace di intercettare i consumer sempre più consapevoli del valore del Made in Italy. Il Consorzio si dice già soddisfatto dei conseguimenti ottenuti finora e proseguirà il proprio impegno nella realizzazione del progetto Cioagusto". Italia del Gusto accoglie questa decisione e ringrazia Sergio Barbonetti per il prezioso lavoro svolto e per aver ispirato il modello d'impresa di CiaoGusto Ltd.

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento