A parma ferlito e fabian per il laboratorio happy meal sport camp di mcdonald's

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

IL LABORATORIO DI HAPPY MEAL SPORT CAMP
HA FATTO TAPPA A PARMA

Da McDonald's oggi pomeriggio l'incontro tra la ginnasta Carlotta Ferlito, il triatleta Alessandro Fabian e un gruppo di bambini

Parma, 6 luglio - Il secondo laboratorio Happy Meal Sport Camp 2015 si è svolto sabato 4 luglio al ristorante McDonald's di Parma, in Via Emilia Ovest 101/A. A giocare con i bambini e a educarli ai valori dello sport e all'importanza di uno stile di vita attivo erano presenti i campioni del Team di testimonial McDonald's Carlotta Ferlito, pluricampionessa italiana di ginnastica artistica e Alessandro Fabian, il triatleta italiano che a livello internazionale ha ottenuto i migliori risultati individuali di sempre (un Argento Europeo e il 10° posto alle Olimpiadi di Londra 2012).

"E' stato davvero bello incontrare tutti questi bambini e giocare insieme a loro sui valori dello sport. I laboratori di edutainment di McDonald's, sono stati pensati per educare i più piccoli in modo divertente, ad uno stile di vita attivo abbinato a un'equilibrata alimentazione - spiega Carlotta Ferlito -. Inoltre sono contenta di aver partecipato a questa tappa, dato che ci troviamo in una città in cui la ginnastica ha una grande tradizione e mi ha permesso di incontrare tante ragazze che amano questo sport".

"Sono molto contento di essere anche quest'anno testimonial per i laboratori di Happy Meal Sport Camp. Credo sia davvero importante trasmettere i valori dello sport a tutti i bambini, aiutandoli a farli propri, sono certo che saranno indispensabili per la loro crescita e la loro formazione - racconta Alessandro Fabian -. Inoltre Parma è la città dove sono cresciuti i grandi campioni del triathlon, come il mio compagno di Nazionale Dario Chitti. Questa tappa per me è importante anche perché mi ha permesso di gareggiare nella vostra città, infatti domenica ero ai nastri di partenza del 10° Triathlon Campus".

Tutti i bambini presenti si sono divertirti a sfidare Carlotta Ferlito e Alessandro Fabian al "grande quiz dello sport", gioco pensato per far scoprire le curiosità sullo sport e i valori di cui da sempre si fa portatore e l'importanza di uno stile di vita attivo attraverso attività educativo-motorie. Il gioco è stato ideato da DeAgostini, che per il secondo anno ha curato anche il libro distribuito ai partecipanti che accompagnerà i bambini durante i laboratori di McDonald's.

Al termine i bambini hanno potuto gustare una merenda a base di frutta, in linea con un altro progetto McDonald's rivolto ai bambini e alle loro famiglie, "I Sabati della Frutta": ogni ultimo sabato del mese, con l'acquisto di un Happy Meal, McDonald's regalerà una bustina di mele, pratica e divertente, pensata apposta per invogliare anche i più pigri al consumo di frutta.

I laboratori, della durata di circa 2 ore, sono gratuiti e si rivolgono ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Oltre a Carlotta Ferlito e Alessandro Fabian, i testimonial del progetto che parteciperanno alle diverse tappe dei Laboratori e alle Feste dello Sport in Piazza sono il capitano del Team Massimiliano Rosolino, la judoka Edwige Gwend e la new entry Giusy Versace

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento