rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Girone A: Colorno riposa, il Salso ospita la Modenese

Piccardo in casa contro il Real Formigine, Felino in trasferta contro l'Arcetana

La ventitreesima giornata del Girone A di Eccellenza inizia con il Cittadella Vis Modena che domani, nell’anticipo della 14,30 contro la SanMichelese, dovrà vincere per tornare in vetta alla classifica approfittando del turno di riposo del Colorno. I gialloverdi di Parma infatti avevano sorpassato i modenesi proprio vincendo nel turno di riposo di questi ultimi. Il Cittadella però non avrà vita facile perché i biancoverdi di Sassuolo devono trovare punti salvezza per provare ancora a sperare nella salvezza diretta che è oramai distante dodici punti.

Domenica alle 14,30 Piccardo e Nibbiano si daranno battaglia a distanza per cercare di lasciare indietro gli avversari (ora le due squadre sono insieme al terzo posto con trentasei punti) e avvicinare la seconda in classifica. I gialloneri ospiteranno il Real Formigine che si trova attualmente a metà classifica, mentre i piacentini saranno in trasferta in casa del Campagnola che, ferma al quintultimo posto, vorrà cercare di chiudere un po’ lo spazio che si è creato tra i rosanero e l’Arcetana, sestultima.

Quest’ultima ospiterà il Felino, attualmente penultimo e desideroso di fare punti per non rischiare di farsi riprendere dall’ultima, il Bibbiano San Polo, che domenica sarà di scena in casa del Rolo, ormai fuori dalla lotta per la vittoria del campionato. A cercare punti salvezza è anche l’Agazzanese che ospiterà una Fidentina senza più grandi pretese ma con tanta voglia di giocare bene.

Infine il Salsomaggiore, reduce da una grande vittoria negli ottavi di finale nella fase Nazionale di Coppa Italia Eccellenza contro la Fortis Juventus, ospiterà la Modenese: le due squadre gialloblù sono a trenta punti, a metà classifica, e stanno cercando di arrivare il prima possibile alla salvezza diretta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Girone A: Colorno riposa, il Salso ospita la Modenese

ParmaToday è in caricamento