rotate-mobile
Cronaca

Giardino Riabilitativo, si mobilitano gli amanti della buona cucina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

SABATO 23 FEBBRAIO INCONTRI CON I CAMPIONI SPORTIVI, POSSIBILITA' DI ACQUISTARE PRODOTTI SOLIDALI E…DIRETTAMENTE DA LA PROVA DEL CUOCO ARRIVA ALESSANDRA SPISNI!

All'interno del centro commerciale Eurosia durante i sabati o le domeniche di febbraio/marzo vengono organizzati svariati eventi sportivi, culturali e spettacoli, per sostenere la raccolta fondi - grazie alla presenza dei volontari di ALICE ONLUS - che andranno interamente devoluti all'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma, per portare avanti le opere del Giardino Riabilitativo.

Nel 2012, grazie alla lotteria Barriere Superabili e alla solidarietà dei parmensi, sono stati raccolti oltre 32.414 € euro, fondamentali per avviare i lavori, quest'anno - con Io amo la solidarietà - tutta la comunità è chiamata nuovamente a partecipare in modo concreto a questo grande progetto.

A fianco di Alice Onlus, come sempre, la Provincia di Parma, l'Azienda Ospedaliero Universitario di Parma e il Centro Commerciale Eurosia, che finanzia il progetto e ospita tutti gli eventi in programma.

Prossimo appuntamento Sabato 23 febbraio.

Dalle ore 16 grandi e piccoli avranno la possibilità di incontrare i campioni del Ju - Jitsu Club di Parma e gli atleti dell'Associazione sportiva dilettantistica Nuoto Club 91 di Parma.

Due realtà molto importanti per la città, due società sportive che continuano da anni a formare giovani campioni e soprattutto a trasmettere il valore della pratica sportiva come palestra di vita. L'esempio e l'esperienza di chi ha saputo raggiungere risultati importanti solo grazie al suo impegno e alla sua determinazione, sono il miglior modo per avvicinare lo sport soprattutto ai più giovani, come strumento per crescere, per imparare a confrontarsi con gli altri e con i propri limiti.

A sostenere la raccolta fondi, oltre al mondo dello sport, arriva un personaggio molto conosciuto, soprattutto dal pubblico femminile, ma non solo: Alessandra Spisni, la cuoca più amata de La prova del cuoco arriva ad Eurosia per presentare il suo libro Le ricette della maestra di cucina, che promette di superare il successo straordinario del suo primo volume: oltre 120.000 copie vendute!

Il nuovo libro contiene 150 ricette di cucina italiana: 400 pagine di squisitezze facili e sane, spiegate dalla cuoca più brava e simpatica della Tv, che tutti conoscono grazie alla partecipazione a La prova del cuoco su Rai 1.

Titolare de La Vecchia Scuola bolognese, l'unica scuola esistente di sfoglia e pasta fresca, Alessandra Spisni è nata a Bologna nel 1959. Dopo aver gestito vari ristoranti bolognesi e importanti servizi di catering, oggi insegna ad allievi provenienti da tutto il mondo e partecipa settimanalmente a La prova del cuoco su Rai 1.

Sabato Alessandra Spisni mostrerà come si prepara un'ottima pasta all'uovo!

Naturalmente, sarà possibile acquistare i prodotti della solidarietà, sempre a favore del Giardino Riabilitativo.Una anticipazione: Domenica 3 marzo tornano i grandissimi campioni del Panthers Football Team e le bravissime Star Light Cheerleaders, che proporranno spettacoli, animazioni e prove pratiche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Riabilitativo, si mobilitano gli amanti della buona cucina

ParmaToday è in caricamento