rotate-mobile
Cronaca Montanara

Montanara, è emergenza furti in appartamento: dieci nelle ultime due settimane

L'ultimo colpo nel pomeriggio del 14 dicembre in via Lago Verde: i ladri acrobati sono entrati dal balcone. Colpite anche le frazioni di Alberi e Vigatto e il quartiere Cittadella

E' emergenza furti in appartamento al quartiere Montanara, così come in altre zone della città, dalle frazioni di Alberi e Vigatto al quartiere Cittadella. Nelle ultime due settimane infatti i furti denunciati alle autorità competenti, solo in quartiere, sono stati una decina. Da via Ognibene a via Langhirano, passando per via Carmignani e via Silicato: i ladri sono tornati a colpire all'interno delle abitazioni.

L'ultimo colpo nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre in via Lago Verde, di fronte al circolo del rugby. La modalità di azione è simile: prima l'ingresso dopo la forzatura di una finestra, poi il raid di pochi minuti alla ricerca di contanti ed oggetti preziosi. Su questi casi indagano i carabinieri di Parma, che stanno cercando di ricostruire nel dettaglio i colpi per arrivare all'identificazione dei responsabili. In alcuni casi i proprietari si trovavano fuori di casa, magari all'orario di cena, in altri erano in casa e stavano cenando, come nel furto di via Ognibene. 

L'Associazione Controllo di Vicinato del quartiere Montanara consiglia, in casi di furti in abitazione in cui ci si trova ad avere a che fare con i ladri, di non cercare la colluttazione ma di lasciare che il malvivente se ne vada il prima possibile, chiamando poi le forze dell'ordine per l'intervento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montanara, è emergenza furti in appartamento: dieci nelle ultime due settimane

ParmaToday è in caricamento