rotate-mobile
Cronaca

Sissa, incendio doloso alla cava sul Po: bruciati 3 mezzi di un'azienda

Nuovo attacco intimidatorio nel parmense. Dopo l'incendio di tre auto parcheggiate a Fidenza ieri notte ignoti hanno dato alle fiamme 3 mezzi utilizzati per i lavori in corso nelle cave di Torricella di Sissa

Nuovo attacco intimidatorio nel parmense. Dopo l'incendio di tre auto parcheggiate a Fidenza, sulla cui origine dolosa i carabinieri sono quasi certi, ieri notte ignoti hanno dato alle fiamme 3 mezzi utilizzati per i lavori in corso nelle cave di Torricella di Sissa. Secondo quanto riportato dai carabinieri i danni all'azienda sono di circa 200 mila euro. Ancora non si hanno certezze su chi possa aver dato vita dell'incendio doloso. Di pochi giorni fa la notizia del sequestro dell'agenzia immobiliare Berkeley Italia nell'ambito di un'operazione della Dia contro i casalesi.

PARMA, TERRENO FERTILE PER LE ESTORSIONI

INCENDIO ANCHE A REGGIOLO.  Nove autocarri sono stati bruciati nella notte a Reggiolo, paese della Bassa reggiana. I camion appartengono alla ditta di una famiglia originaria di Cutro (Catanzaro) che esegue trasporti di inerti. Quasi certa, secondo gli accertamenti di Carabinieri e Vigili del fuoco, l'origine dolosa del rogo, appiccato forse utilizzando del liquido infiammabile,

I PRECEDENTI. Negli ultimi mesi nel territorio parmense abbiamo assistito ad azioni inquietanti, come la lettera di minacce con due proiettili al sindaco di Colorno, schieratosi contro le infiltrazioni dell' ndrangheta sul territorio della bassa. Poi l'incendio di 3 auto a Fidenza, senza nessuna ragione apparente. Ora un attacco notturno a un cantiere. Pratiche intimidatorie che si stanno intensificando anche sul nostro territorio. Del resto la mappa delle infiltrazioni delle varie mafie a Parma mostra un panorama inquietante, inimmaginabile solo fino a pochi anni fa.

IL CAPITANO SULPIZI: "ESCLUDIAMO OGNI LEGAME". "E' una cava di estrazione sabbie sul margine del Po regolarmente autorizzata dalla Provincia nel piano provinciale d'estrazione. Sono in corso le indagini, ma escludiamo ogni legame con le vicende di Colorno, dei casalesi e delle auto incendiate a Fidenza. Dobbiamo ancora capire la dinamica. Abbiamo ascoltato il proprietario del cantiere, ma ancora nessuno ha sporto denuncia perchè i mezzi erano stati noleggiati non erano della ditta quindi si deve capire chi dovrà agire per i dettagli tecnici legati alla polizza assicurativa dei mezzi. L'incendio è avvenuto presumibilmente nella notte, ma se ne sono resi conto solo al mattino. Resta ancora da capire se le fiamme sono scaturite da una causa accidentale o c'è dolo"

IL PENTITO CORTESE: "PARMA E' UN BANCOMAT"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sissa, incendio doloso alla cava sul Po: bruciati 3 mezzi di un'azienda

ParmaToday è in caricamento