menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Repubblica a Parma

Via Repubblica a Parma

Parma da gialla ad arancione: la città attende la decisione per oggi

I commercianti non mollano mentre i gestori di pub, pizzerie e ristoranti chiedono di poter tenere aperto a pranzo: la nostra città cambierà colore da domenica 21 o lunedì 22 febbraio

Oggi, venerdì 19 febbraio, si decide sul passaggio - molto probabile - di Parma e provincia in zona arancione, così come tutta la regione Emilia-Romagna. Sarà infatti un'ordinanza del Ministro della Salure Speranza a stabilire il passaggio di alcune regioni in zona rossa o arancione, a partire da domenica 21 o da lunedì 22 febbraio. Tra i commercianti della città i sentimenti prevalenti sono rabbia e sconcerto mentre i gestori di pub, pizzerie e ristoranti chiedono la possibilità di tenere aperto a pranzo, anche durante i giorni di zona arancione.

Un'ipotesi, questa, ventilata nei giorni scorsi ma che non sembra, oggi, troppo probabile. Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti invece è tranquillo e considera normale il passaggio, soprattutto dopo i giorni di zona gialla. Non temete - è come se dicesse - dobbiamo pazientare ancora un pò ma siamo pronti per ripartire. La stessa sensazione di molti commercianti e impreditori che hanno deciso di continuare a investire e di fare di tutto per tenere aperto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento