rotate-mobile
Cronaca

Tep, blocco turni: la Cub annuncia la protesta sotto i Portici del Grano

Dopo l'inizio dello sciopero della fame da parte del segretario provinciale dell'Orsa Paolo Leporati il segretario della Cub Trasporti Adriano Bertinelli: "Siamo stanchi di questa situazione"

Blocco turni in Tep. Dopo le proteste dei lavoratori davanti ai cancelli di via Taro e l'annuncio del segretario provinciale dell'Orsa Paolo Leporati che ha iniziato lo sciopero della fame, Cub Trasporti ha annunciato attraverso un comunicato che sta organizzando una manifestazione di protesta sotto gli uffici del primo cittadino in piazza Garibaldi. "Siamo stanchi di questa situazione" dice il segretario provinciale della Cub Trasporti Adriano Bertinelli, "questa di bloccare il turno tra dipendenti,è l'ultima trovata di una classe dirigente malata, che non sa più cosa escogitare".

"Lo scorso anno Bertinelli ed il suo sindacato intrapresero una battaglia giudiziaria contro il famigerato ordine di servizio 189, messo in atto dall'azienda, il quale prevedeva che chiunque si ammalava tre volte in un'anno solare, alla terza veniva "limitato" per tre mesi nel non potere effettuare il cambio turno con il collega di lavoro. Dopo un'anno di battaglie in tribunale, il giudice del lavoro Dott. Giuseppe Coscioni, revocò l'ordine di servizio condannando anche l'azienda alle spese.

"Ora questa nuova trovata a seguito della non firma dei sindacati confederali CGIL CISL UIL, sul percepire il premio di risultato in merito alla presenza in azienda, accordo che doveva essere modificato in parte, e che non è stato fatto. Cosi poche settimane fa, la decisone di bloccare nuovamente il cambio turno tra colleghi, creando non poche difficoltà ai numerosi padri di famiglia".

"La settimana scorsa addirittura diverse famiglie coi loro figli attuarono un sit-in di protesta davanti agli uffici dell'azienda per manifestare tutto il loro disaccordo. Tale situazione è finita ora in consiglio comunale, a mezzo dell'interrogazione del consigliere Scarpino sulla malagestione dell'azienda".
 

LEPORATI, INIZIA LO SCIOPERO DELLA FAME

TEP,  PROTESTA CON LE FAMIGLIE AI CANCELLI DI VIA TARO

TEP,  LAVORATORI IN STATO DI AGITAZIONE


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tep, blocco turni: la Cub annuncia la protesta sotto i Portici del Grano

ParmaToday è in caricamento