rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Pilotta

Ordinanza anti-bivacchi. Dopo la 'tolleranza' da oggi le multe

Sono trascorsi i 15 giorni di 'tolleranza' seguiti all'entrata in vigore dell'ordinanza anti-bivacchi, della giunta a 5 Stelle di Federico Pizzarotti, che tante polemiche sta suscitando in città

Sono trascorsi i 15 giorni di 'tolleranza' dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza anti-bivacchi della giunta a 5 Stelle di Federico Pizzarotti che tante polemiche sta suscitando in città. Da oggi i Vigili e le forze dell'ordine chiamate a far rispettare le nuove norme, non allerteranno più le persone sorprese a bivaccare sotto i Portici della Pilotta, davanti al Battistero, sotto i Portici del Grano e davanti al Teatro Regio, ma dovrebbero procedere direttamente con le multe. L'entità delle sanzioni sarà probabilmente di 50 euro con il pagamento in misura ridotta, ma secondo l'ordinanza la multa può andare da 25 a 500 euro. 

Contro l'ordinanza grillina c'era stata anche una protesta di alcuni giovani che avevano inscenato un ritrovo sotto i Portici della Pilotta con tanto di ghiaccioli da offrire ai partecipanti. 

SCARICA L'ORDINANZA 

L'ORDINANZA DEI 5 STELLE CONTRO I BIVACCHI

I RESIDENTI: "VA INCLUSO ANCHE L'OSPEDALE VECCHIO" 

CASA: 'CI SI PUO' FERMARE SOLO PER CONTEMPLARE' 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti-bivacchi. Dopo la 'tolleranza' da oggi le multe

ParmaToday è in caricamento